MotoGP

Moto3, Dennis Foggia: “Ho fatto fatica con il grip e non riuscivo a superare nessuno in rettilineo”

Pubblicato

il

Prosegue la stagione di alti e bassi per Dennis Foggia, che non riesce a bissare il recente trionfo di Misano e chiude mestamente al 14° posto il Gran Premio d’Aragon 2022 in Moto3. Una battuta d’arresto pesantissima per il romano del Team Leopard, nella giornata in cui Izan Guevara demolisce la concorrenza con una prova di forza impressionante e consolida la leadership in campionato.

Abbiamo fatto tantissima fatica, ho fatto molta fatica per tutto il weekend con il grip. Anche a livello di motore non riuscivo a superare nessuno in rettilineo. È stata tosta sia per me che per il mio compagno di squadra, abbiamo fatto 12° e 14°“, il commento a caldo dell’azzurro ai microfoni di Sky Sport.

Mi dispiace perché abbiamo perso punti in campionato, anche se non tanti da Garcia (oggi 13° ndr). Queste sono le gare. A Misano avevo fatto una grandissima gara, però sui circuiti misti riusciamo ad andare forte mentre su piste come questa facciamo fatica“, spiega Foggia.

Moto3, Izan Guevara domina ad Aragon e va in fuga nel Mondiale. Garcia e Foggia fuori dalla top10

Sulle chance di titolo:Anche prima di oggi ragionavo gara per gara, però ovviamente non smetterò mai di crederci. Tutte le volte che salgo in sella è per fare primo. Oggi ho provato proprio a spremere la moto, ma dopo il sesto giro avevo già preso il track limits warning. Sui curvoni uscivo di traverso e andavo fuori, ho rischiato di cadere parecchie volte. Le abbiamo provate tutte questo weekend, anche accorciando i rapporti delle marce, ma loro (le KTM, ndr) vanno comunque via in accelerazione“.

Quando fa freddo soffriamo particolarmente, ma non so cosa sia successo esattamente. Ora bisogna attaccare in tutte le gare. Resettiamo e pensiamo al Giappone“, aggiunge Dennis in vista della trasferta asiatica. Guevara adesso guida la graduatoria generale con 33 punti di vantaggio su Sergio Garcia e 58 su Foggia.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version