MotoGP

Moto3, Dennis Foggia: “Una vittoria a Misano l’avevo sognata!”

Pubblicato

il

Una vittoria da sogno. Dennis Foggia ha trionfato a Misano, 14° round del Mondiale 2022 di Moto3. Sulla pista dedicata alla memoria del compianto Marco Simoncelli, il centauro della Honda Leopard Racing ha saputo interpretare la corsa in maniera perfetta e conquistare un successo che rilancia le proprie quotazioni in chiave iridata.

Il pilota italiano ha preceduto in un arrivo a quattro molto serrato lo spagnolo Jaume Masiá (Red Bull KTM Ajo) di 0.289 e l’altro iberico Izan Guevara (Gaviota GASGAS Aspar Team) di 0.334, mentre quarto ha terminato il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) a 0.453.

Ho pregato che non piovesse ed è andata bene. Sono felice perché c’era tutta la mia famiglia. Mi è molto spiaciuto per come è andata in Austria e qui mi sono ritrovato. All’inizio Guevara ne aveva di più, ma sono riuscito a gestire quella fase e a poco più di dieci giri dalla fine ho forzato. La mia gomma a cinque tornate dal termine era finita, ma volevo questa vittoria con il cuore e me l’ero sognata“, ha raccontato Foggia ai microfoni di Sky Sport.

Moto3, Dennis Foggia trionfa a Misano e riapre il Mondiale! 3° Guevara e bandiera nera per Garcia

Un risultato che gli sorride in classifica generale, visto il terzo posto a 35 punti da Guevara e a 24 da Sergio Garcia. Tutto potrà accadere.

Foto: Valerio Origo/LPS

Exit mobile version