MotoGP
Moto3, le speranze di titolo per Dennis Foggia passano anche da Aragon
Non sarà di certo un Gran Premio decisivo per le speranze di titolo in Moto3 per Dennis Foggia, ma la sensazione è che potrà rivelarsi uno snodo importante per l’azzurro: nel weekend si svolgerà il Gran Premio d’Aragon 2022, appuntamento atteso e di una certa importanza.
La vittoria conquistata, di forza e con merito, dall’azzurro nel precedente Gran Premio del Motomondiale 2022 in casa in quel di Misano, davanti a Jaume Masià ed Izan Guevara, successo particolarmente importante se si considera, dall’altro lato, lo zero portato a casa da Sergio Garcia.
Quest’ultimo occupa la seconda posizione in classifica (193 punti) preceduto soltanto dal compagno di squadra Izan Guevara (che proprio a Misano ha conquistato il primato con 204): Dennis Foggia sta progressivamente recuperando terreno sui due piloti spagnoli della GASGAS Aspar.
Adesso il ritardo dell’azzurro dalla vetta della classifica è di appena 35 punti: se era lecito crederci quando il distacco era più ampio, figuriamoci adesso, con annessa una maggior fiducia che Foggia sta dimostrando ogni volta in pista, in ogni singolo appuntamento del Motomondiale.
Mettendo in mostra tutta la sua maturità, sin dal venerdì, Foggia sfrutta ogni sessione per prepararsi al meglio per l’atto conclusivo, nonché decisivo del weekend, la gara della domenica. Lo stesso, con ogni probabilità, accadrà per l’azzurro a partire da domani, venerdì 16 settembre: ad Aragon la posta in palio è alta, e chissà che non possa finire come lo scorso anno (a buon intenditor, poche parole).
Foto: LaPresse