MotoGP

Moto3, rivoluzione in casa GASGAS per il 2023: arrivano Yamanaka e David Alonso

Pubblicato

il

Al momento, il team GASGAS Aspar è saldamente al comando della classifica piloti nella Moto3 grazie a Izan GuevaraSergio Garcia (con Dennis Foggia in terza posizione a inseguire i due spagnoli), in una stagione sinora più che positiva visti i risultati raggiunti; eppure, per il 2023 è in programma una vera e propria rivoluzione.

Come riportato da Speedweek, infatti, entrambi i piloti spagnoli che al momento occupano le prime due posizioni della classifica piloti, a partire dalla prossima stagione, saranno protagonisti in Moto2: Izan Guevara proseguirà con il team GASGAS, mentre Sergio Garcia farà parte del team Flexbox HP 40 (Pons Racing).

Il portale tedesco ha però fornito le sorprendenti scelte per la prossima stagione in casa GASGAS Aspar, per quel che riguarda (naturalmente) la Moto3: il primo innesto riguarda Ryusei Yamanaka, che lascia dunque la MT Helmets – MSI.

MotoGP su TV8, GP Aragon 2022: orari, programma in chiaro, diretta e differita qualifiche

Il secondo pilota sarà invece il vincitore della scorsa edizione della Red Bull Rookies Cup, vale a dire il colombiano David Alonso (il quale fa già parte del team Aspar). La speranza (e l’ambizione) per la squadra spagnola è che i nuovi innesti possano ripetere quanto fatto sinora in questa stagione da Guevara e Garcia.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version