Motocross

Motocross delle Nazioni 2022: programma, orari, tv, streaming. Si gareggia in America!

Pubblicato

il

Mancano ormai pochi giorni al via del Motocross delle Nazioni 2022, in programma negli Stati Uniti sabato 24 e domenica 25 settembre. Saranno ben 34 le squadre impegnate sulla spettacolare pista di RedBud, in Michigan, che torna ad ospitare la manifestazione quattro anni dopo l’ultima volta (nel 2018 trionfò la Francia).

L’Italia proverà nell’impresa di difendere il titolo ottenuto l’anno scorso a Mantova, anche se non parte certamente con i favori del pronostico. Antonio Cairoli (MXGP), Andrea Adamo (MX2) e Mattia Guadagnini (Open) dovranno superarsi per centrare un clamoroso bis, con Alberto Forato riserva di lusso.

L’attività in pista comincia sabato con le prove libere e soprattutto con le manche di qualifica, che promuoveranno 19 team alle Finali del giorno dopo stabilendo anche l’ordine di partenza al cancelletto dei vari piloti. Domenica sarà poi il giorno della verità, con tre gare (due per ogni pilota) complessive che andranno a definire la classifica finale dell’evento.

Di seguito la programmazione completa in tv e streaming del Motocross delle Nazioni 2022 sulla pista di RedBud, in Michigan:

PROGRAMMA MOTOCROSS NAZIONI 2022 IN TV

Sabato 24 settembre

Qualifiche MXGP ore 20.30

Qualifiche MX2 ore 21.30

Qualifiche Open ore 22.30

Domenica 25 settembre

Gara-1 (MXGP e MX2) ore 19.10
Gara-2 (MX2 e Open) ore 20.40
Gara-3 (MXGP e Open) ore 22.08

Diretta streaming su MXGP-TV.com, mentre Eurosport Player e discovery+ trasmetteranno solo le manche domenicali.

Foto: MXGP.com

Exit mobile version