Motocross
Motocross, in Turchia l’ultimo atto del duello tra Vialle e Geerts
Appuntamento da non perdere questo fine settimana per l’epilogo del Mondiale MX2, categoria oltremodo interessante con uno splendido duello tra Tom Vialle e Jago Geerts. Il francese ed il belga sono separati da due punti alla vigilia del championship decider, una situazione che non sembrava possibile fino a qualche settimana fa.
Il transalpino ha infatti accorciato le distanze portandosi a solo due lunghezze dal fiammingo di Yamaha che nell’ultimo round ha faticato a tenere la KTM dell’idolo locale, capace di ottenere due preziosi podi che hanno fatto impazzire il fans presenti a bordo del tracciato.
Il 21enne nativo di Aviglione ha tutte le carte in regola per concludere l’inseguimento all’avversario nelle due competizioni che si svolgeranno presso l’Afyonkarahisar Motor Sports Center, circuito che abbiamo già visto anche nella passata stagione. La giovane promessa di KTM non avrà sicuramente vita facile, il belga di Yamaha ha saputo quasi sempre inserirsi a podio ad eccezione di due passaggi a vuoto nelle ultime tre corse (race-2 Finlandia/Francia).
Il tedesco Simon Längenfelder (GasGas) è il principale indiziato per potersi inserire nella battaglia per il successo in Turchia e sottrarre dei punti preziosi ai due contendenti per il titolo. Ci auguriamo di vedere in azione tra i primi anche Andrea Adamo (GasGas), veloce in Francia e pronto a confermarsi anche nell’epilogo stagionale in cui tenterà di chiudere l’anno in 7ma piazza sull’olandese Kay de Wolf (Husqvarna).
Foto. Valerio Origo