Seguici su

Motocross

Motocross, Tom Vialle è Campione del Mondo nella MX2! Doppietta in Turchia, Jago Geerts beffato

Pubblicato

il

Un finale thriller, da brividi, come d’altronde tutta la stagione della MX2, dove ha regnato l’equilibrio: il Gran Premio della Turchia di motocross ha sancito la vittoria del titolo mondiale nella suddetta categoria per Tom Vialle, beffando così Jago Geerts che, arrivato a questo ultimo appuntamento, aveva due punti di vantaggio in classifica sul francese.

Quest’ultimo ha portato a casa due fondamentali vittorie sia in gara-1 che in gara-2, conquistando 50 punti e di conseguenza il titolo mondiale nella MX2. Nulla da fare per Geerts: ha provato a mantenere il vantaggio fino all’ultimo, ma non è riuscito ad andare oltre due secondi posti (44 punti totali).

La classifica finale della stagione recita dunque Tom Vialle Campione del Mondo della MX2 con 758 punti davanti a Jago Geerts, secondo con un distacco di quattro punti (754). Completa il podio stagionale, con il terzo posto, Simon Laengenfelder (596).

MotoGP, doppietta italiana a Misano! Francesco Bagnaia precede Bastianini in volata e si porta a -30 da Quartararo!

Andrea Adamo nelle due gare odierne ha concluso prima in ottava e poi in settima posizione, conquistando punti che gli permettono di concludere la stagione con l’ottavo posto nella classifica piloti.

Foto: MXGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità