Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Sono sui tempi di Bagnaia, la moto va davvero bene”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò è soddisfatto al termine dell’unica sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Motegi, sul quale non si correva dal 2019 per le ben note vicende legate alla pandemia del Covid-19, il pilota spagnolo ha messo in mostra una Aprilia competitiva, pronta a battagliare lungo tutto il corso del weekend contro Ducati e Yamaha.

Il vincitore del Gran Premio di Argentina ha fatto segnare il quarto crono assoluto in 1:44.577 a 136 millesimi dalla vetta, detenuta da Jack Miller, con 68 millesimi da Fabio Quartararo e 89 da Francesco Bagnaia. Un risultato quanto mai positivo, come commenta lo stesso portacolori della Casa di Noale al termine del venerdì di Motegi.

“Ho realizzato lo stesso tempo di Pecco, per cui molto bene. Rispetto a 3 anni a ho migliorato di 1.2 secondi? Da allora sono cambiate tante cose a livello di motore e aerodinamica. Tutto pazzesco, abbiamo una moto completamente diversa”. 

MotoGP, GP Giappone 2022. Francesco Bagnaia e Jack Miller 2° e 1° nella FP1, ma Fabio Quartararo è in scia

Il catalano prosegue nel suo racconto “Non siamo sulla pista migliore in assoluto per noi, ma ormai abbiamo un livello importante e ci possiamo adattare ad ogni situazione. Di solito i tracciati stop&go non ci aiutano. Nel T2 ci troviamo bene e recupero, ma in curva 11 e nella staccata in discesa, perdo terreno”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità