MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Abbiamo un bel ritmo per la gara, oggi la prima fila era fuori portata”
Dopo aver dovuto superare il taglio in Q1, Aleix Espargarò trova un ottimo giro anche in Q2 e ottiene un buonissimo quarto posto nelle qualifiche per il Gran Premio d’Aragon 2022, quindicesimo atto stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo dell’Aprilia è stato preceduto da un terzetto di Ducati, con Francesco Bagnaia in pole davanti a Jack Miller ed Enea Bastianini.
“Il passo c’è, abbiamo un bel ritmo per la gara domani ma è importante partire davanti. Nel Q1 ho fatto un buon lavoro, ma poi avevo solo una gomma. Ero molto concentrato, ma c’era tanta tensione perché non potevo sbagliare. Alla fine non è stato un giro perfetto, ma oggi le tre prime posizioni erano fuori portata“, racconta il fratello maggiore di Pol a Sky Sport.
“La Ducati qui va molto bene ed era veramente difficile batterla. Perciò penso che la quarta posizione sia buona. L’obiettivo è il podio, però non sarà facile perché loro avendo più potenza di noi possono risparmiare un po’ nell’ultima fase di accelerazione, facendo pattinare la gomma di meno, tanto dopo hanno la velocità“, prosegue il 33enne nativo di Granollers.
“Noi invece dobbiamo creare più accelerazione e facendo così usi maggiormente la gomma. Dobbiamo trovare questo compromesso, ma è importante arrivare in forma nell’ultima parte di gara”, conclude Aleix.
Credit: MotoGP.com Press