MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Con la gomma media abbiamo lo stesso ritmo di Quartararo”
Aleix Espargarò esprime la propria opinione alla stampa al termine delle prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 15mo appuntamento del Motomondiale 2022. L’iberico, attualmente secondo nella classifica generale alle spalle del francese Fabio Quartararo (Yamaha), ha completato settimo nella FP2 alle spalle del connazionale e compagno di box Maverick Vinales.
Il catalano ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’ dopo la prima giornata nell’impianto dedicato a Marco Simoncelli: “Sono soddisfatto, ma ho ancora dei dubbi. In passato a Misano non sono mia riuscito ad andare forte. Con la gomma morbida non sono stato competitivo, le Ducati sono migliorate tanto”.
Lo spagnolo ha continuato dicendo: “Sono convinto che le due Aprilia hanno lo stesso ritmo di Quartararo con la gomma. Solo Ducati appare leggermente più veloce di noi con la mescola più morbida, dobbiamo progredire domani nelle ultime libere”.
F1, Charles Leclerc e Carlos Sainz davanti a tutti nella FP2 a Zandvoort, 8° Verstappen si nasconde
Il fratello di Pol Espargarò ha concluso il suo intervento con una considerazione sulla penalità assegnata a Francesco Bagnaia. Il piemontese dovrà infatti scontare tre posizioni sulla griglia di partenza di domenica per aver ostacolato dei rivali al termine della FP1, una situazione giudicata pericolosa che si è verificata all’uscita della ‘Variante del Parco’: “Non cambia molto la sanzione che ha avuto ‘Pecco’. Non succederà nulla di particolare, le posizioni verranno smistate rapidamente”.
Photo LiveMedia/Valerio Origo