MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Dobbiamo essere più competitivi, spero di tornare presto sul podio”
Aleix Espargarò esprime il suo parere alla vigilia del Gran Premio d’Aragon, 15mo appuntamento del Motomondiale 2022. Lo catalano è pronto a ben figurare in quella che sarà la terza tappa in Spagna dopo l’evento di Jerez della Frontera e di Barcellona.
Il centauro di Aprilia torna in sella dopo aver una frattura del mignolo della mano sinistra in seguito ad una caduta a Misano Adriatico nei test che hanno seguito il GP di San Marino. Il nativo di Granollers ha svolto degli accertamenti a casa, un piccolo incidente che non dovrebbe influenzare il round in Aragona.
Il 33enne ha rilasciato ai media ai microfoni del Motomondiale nella tradizionale conferenza stampa che precede ogni corsa: “Mi sono impegnato al massimo nelle ultime settimane, ero consapevole che sarebbero state delle gare complesse. Su questa pista sono sempre andato fortissimo, non vedo l’ora di dare battaglia. Il tracciato ha delle curve che si sposano bene con la nostra moto”.
Il compagno di squadra di Maverick Vinales ha continuato dicendo: “Il campionato sta entrato nella sua parte conclusiva, sarà molto impegnativo affrontare le varie competizioni che ci aspettano senza pausa. Dobbiamo essere più competitivi, spero di tornare presto sul podio”.
Foto. LPS