Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaró: “Giornata strana viste le due cadute. Manca un po’ di fiducia, ma la velocità c’è”

Pubblicato

il

Dopo una prima sessione di prove libere (per il Gran Premio di Aragon 2022) conclusa in prima posizione, le FP2 (con conseguente classifica combinata) non sono andate propriamente come previsto per Aleix Espargaró; la sua posizione finale al termine del venerdì di prove libere è appena la tredicesima.

Non un perfetto inizio di weekend dunque per il pilota della Aprilia, la cui giornata è stata inoltre contraddistinta da due cadute che però, per fortuna, non hanno avuto alcuna conseguenza fisica. Per poter essere competitivo sia domani con le qualifiche che domenica in gara serve qualcosa in più.

A testimoniare quanto detto sono le stesse parole dello spagnolo riportate da Marca: “Questa giornata è stata strana, sono caduto due volte, non ricordo quando sia successo l’ultima volta. Bisogna capire dov’è il limite e non superarlo, e devo farlo visto che voglio vincere; spero domani vada meglio“.

MotoGP, GP Aragon 2022. Jorge Martin svetta in FP2, Quartararo unico “intruso” nel dominio Ducati. Buon rientro di Marquez

Prosegue Espargaró: “Quando sono caduto ero sull’1:47.5, quindi probabilmente avrei registrato il miglior tempo; la velocità c’è, devo migliorare nelle traiettorie per evitare cadute come quelle di oggi, che in più tolgono anche un po’ di fiducia. Sono contento per Marquez, è bello rivederlo in pista: non avevo dubbi che in una pista del genere sarebbe andato veloce, e così è stato (ottavo nella classifica combinata, ndr)”.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità