MotoGP

MotoGP, Augusto Fernandez sarà dal 2023 nel Team Tech3 GasGas

Pubblicato

il

Il quadro è chiaro. Era solo questione di tempo e questa ufficialità è arrivata: la KTM ha annunciato, infatti, che dal 2023 al fianco dello spagnolo Pol Espargaró ci sarà nel Team Tech3 GagGas lo spagnolo Augusto Fernandez, attuale leader della classifica iridata di Moto2, prendendo il posto dell’australiano Remy Gardner. L’aussie andrà in Superbike, avendo firmato un accordo con la Yamaha Team GRT. In questo effetto domino, lo spagnolo Raul Fernandez passerà alla RNF Aprilia.

È fantastico poter fare il salto in MotoGP con GasGas. Voglio ringraziare tutti coloro che mi circondano e mi sostengono da quando ho firmato con il team Red Bull KTM Ajo l’anno scorso”, ha dichiarato Fernandez. “Sono davvero felice. È un sogno. Abbiamo ancora del lavoro da fare in Moto2 e voglio puntare al titolo per poi dedicarmi alla MotoGP ed a questa prossima sfida nel miglior modo possibile“, ha aggiunto l’iberico.

Parole di grande stima nei confronti di Fernandez da parte del Team Principal Tech3, Herve Poncharal: “Seguo Augusto da qualche stagione e già due anni fa abbiamo discusso del passaggio alla classe superiore, ma lui non era ancora pronto per il grande salto. Quando ci siamo incontrati di nuovo recentemente è apparso chiaro che era pronto al passaggio in MotoGP. Sono entusiasta in vista della prossima stagione perché nel nostro garage ci sarà un mix di esperienza e gioventù grazie a Pol e Augusto. Entrambi sono spagnoli e lavoreranno in modo positivo e costruttivo. È quello che stavamo cercando“.

MotoGP, GP Aragon 2022. Jorge Martin svetta in FP2, Quartararo unico “intruso” nel dominio Ducati. Buon rientro di Marquez

A questo punto non resta che attendere i prossimi risultati della pista.

Foto: Valerio Origo/LPS

Exit mobile version