MotoGP

MotoGP, Brad Binder: “Felicissimo per la terza posizione, non mi era mai capitato di partire in prima fila in MotoGP”

Pubblicato

il

Brad Binder ha realizzato il 3° tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone. Una performance che varrà al centauro della Ktm la partenza dalla prima fila nella gara programmata per le ore 8.00 italiane di domenica mattina. Ecco quanto ha dichiarato a caldo il sudafricano, “intercettato” dai microfoni di Sky Sport MotoGP nel bagnatissimo paddock di Motegi.

“Sicuramente è stato più facile di quanto ho vinto in Austria sotto l’acqua con le gomme da asciutto, perché stavolta avevo le rain! Sono molto felice di poter partire dalla terza posizione domani, non mi era mai capitato di partire dalla prima fila da quando corro in MotoGP. Di solito non vado molto bene sul bagnato, invece stavolta mi sono sentito molto bene. Sono riuscito a spingere forte alla fine della sessione ed è stata quella la chiave per ottenere questo fantastico risultato”.

Insomma, Binder non si sbottona e si limita a dichiarazioni di circostanza, senza disdegnare una battuta dopo essere stato “imboccato” dall’inviato Sky. Comunque sia, guai a sottovalutare il sudafricano che ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di competitività. Settimana scorsa ad Aragon è giunto quarto, dopo essere rimasto a lungo in terza posizione.

MotoGP, GP Giappone 2022. Marc Marquez eroico, sua la pole “bagnata”! Indietro Quartararo (9°) e Bagnaia (12°)

 

Il podio è sfumato proprio in extremis, ma domani potrebbe esserci una nuova opportunità di tornare nella top-three per la prima volta dalla piazza d’onore conquistata in Qatar a marzo. La continuità non ha mai fatto difetto a Brad, semmai quest’anno sono mancati gli acuti. Ne arriverà uno a Motegi?

Foto: La Presse

Exit mobile version