MotoGP

MotoGP, Brad Binder: “Ho dato il massimo e sono stato premiato, podio meritato!”

Pubblicato

il

Con un brillante sorpasso all’ultimo giro ai danni di Jorge MartinBrad Binder ha conquistato la seconda posizione nel Gran Premio del Giappone 2022, preceduto sulla linea del traguardo da un inarrivabile e dominante Jack Miller. Partito dalla terza posizione, il pilota della Red Bull KTM ha avuto il merito di crederci fino alla fine, vedendo poi premiati i suoi sforzi.

Martin sembrava averne di più, difatti così è stato per gran parte della gara; negli ultimi giri, invece, Binder si è pericolosamente avvicinato allo spagnolo, studiandolo curva dopo curva e sorpassandolo poi in extremis, sfruttando al massimo l’unica possibilità avuta.

Ecco il commento del pilota sudafricano al termine della gara odierna ai microfoni ufficiali della MotoGP: “Sono molto soddisfatto di come sia andata la gara e, soprattutto, di come sia finita, con la seconda posizione. I primi giri con la dura sono stati difficili, non l’avevo ancora provata, quindi dovevo ritrovare il giusto feeling con la moto“.

Sport in tv oggi (domenica 25 settembre): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Prosegue Binder: “Ho dato il massimo fino alla fine e sono stato premiato, credo sia un podio meritato per tutti gli sforzi che abbiamo fatto. Sono felice per aver concluso così questo Gran Premio“.

Il sudafricano ha poi proseguito la sua analisi ai microfoni di SkySport: “Sono felice di esser tornato sul podio; devo ringraziare la squadra che ha fatto un’ottima scelta per le gomme. Spero di poter continuare sulla scia di questi risultati; la moto funziona bene, abbiamo qualche difficoltà nelle curve strette ed è su questo che dobbiamo lavorare per il futuro“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version