Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Sono molto emozionato, lo considero un grande regalo. Voglio divertirmi!”

Pubblicato

il

Dopo quasi un anno dall’ultima volta, Danilo Petrucci sta per scendere nuovamente in pista con una MotoGP per disputare il Gran Premio della Thailandia, quartultimo round stagionale del Motomondiale. Il 31enne ternano, rimasto senza contratto dopo l’avventura in KTM dell’anno scorso, ha partecipato nel 2022 alla Dakar e al campionato MotoAmerica Superbike.

Negli ultimi giorni è poi arrivata la chiamata a sorpresa della Suzuki come sostituto dell’infortunato Joan Mir a Buriram: “Sono molto emozionato, lo considero un grande regalo. Uno dei regali più belli in assoluto, me la voglio godere e voglio divertirmi. Non me lo sarei mai aspettato. E’ capitata questa occasione, nata in un lampo. Abbiamo avuto il tempo di decidere e di partire“.

Sulle differenze rispetto al MotoAmerica:Di cose diverse ce ne sono molte. In primis, la disposizione del motore. Poi è un anno che non corro in MotoGP. Correre qui in Thailandia è difficile anche quando sei al top della forma. Quando me l’hanno chiesto, ho pensato ‘quando mi ricapita?‘. Sono contento, anche se ci sarà molto da fare e sarà difficile. Sono carico“.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Archiviato l’errore di Motegi, qui a Buriram potremo fare bene soprattutto nel T1”

Sono molto curioso di guidare questa moto, tutti vorrebbero provarla. E’ molto competitiva e questa è la cosa che mi incuriosisce di più. Poi anche lavorare con tutti i ragazzi del team. Sono proprio contento di fare questa esperienza“, dichiara Petrucci ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Credit: Rainer Herhaus / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità