Seguici su

MotoGP

MotoGP, Dorna valuta un possibile evento in India

Pubblicato

il

Dorna valuta una tappa in India entro i prossimi due anni. Gli organizzatori del Motomondiale sono pronti per un nuovo contratto presso il Buddh International Circuit, impianto permanente alla periferia di New Delhi che dal 2011 al 2013 ha accolto il Mondiale di F1. 

La pista ha una metratura di 5,125 km, una pista molto interessante che di fatto fu abbandonata per una serie di problemi finanziari e burocratici. L’India spinge per aver un round dedicato alle due ruote dopo il recente annuncio dell’E-Prix di Hyderabad valido per il Mondiale di Formula E. 

Carlos Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, ha dichiarato in una nota: “La MotoGP continua a guadagnare nuovo pubblico e fan in tutto il mondo. Questo ci obbliga a valutare delle nuove destinazioni per il futuro. L’India è la chiave del nostro progetto di portare il motociclismo verso nuove frontiere”.

Superbike, Alvaro Bautista: “Il mio pensiero sull’incidente avuto in Francia con Rea non cambia”

Restano ancora tante variabili per quanto riguarda il calendario 2023. L’unica certezza è data al momento dall’opening round di Portimao (Portogallo), tracciato che sostituirà in via eccezionale la pista di Lusail. Ricordiamo infatti gli ingenti lavori di ristrutturazione per la pista qatariota che dal 2023 tornerà protagonista anche della F1.

Foto. Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità