MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Giornata allucinante, non ho fatto nulla di anomalo prima della caduta in Q1”

Pubblicato

il

Già dal venerdì il weekend di Enea Bastianini si era visibilmente complicato, in seguito alla caduta in FP1 (unica sessione asciutta di prove libere) che lo aveva relegato fuori dalla top10 della combinata. Il romagnolo del Team Gresini ha comunque provato a reagire quest’oggi in condizioni avverse, sotto la pioggia, mettendo in mostra una buona velocità ma mancando la possibilità di superare il taglio in Q1 a causa di una banale scivolata.

“È stata una giornata allucinante, al mattino ero andato bene, anche sul bagnato. Ero contento e fiducioso per il pomeriggio, mentre invece alla fine del Q1 sono caduto e non sono riuscito a entrare in Q2“, le parole di Bestia dopo il 15° posto in qualifica a Motegi.

Ci avrei provato, invece sono incappato in una scivolata alla curva 5. Ero arrivato lungo alla 1 e mi sono detto, aspetto l’ultimo giro, come al solito. Non ho fatto nulla di anomalo alla 5, lo abbiamo visto nella telemetria, ma si sa che sul bagnato si è appesi a un filo“, racconta il vincitore dell’ultimo GP ad Aragon (fonte: Sport Mediaset).

MotoGP, si conferma la tendenza: italiani allergici alla pioggia

Sui possibili scenari da rimonta in gara:Domani penso che potrò venire su, la cosa buona è che i piloti più veloci sull’asciutto partono indietro, Bagnaia parte proprio davanti a me in quarta fila e Quartararo è in terza col 9° tempo. Proverò ad agganciarmi“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version