MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Ho pochissime chance di vincere il Mondiale, ma devo dare sempre il 100%”

Pubblicato

il

Il lungo weekend del Gran Premio del Giappone 2022 si è aperto quest’oggi per la MotoGP a Motegi con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui ha parlato tra gli altri anche Enea Bastianini. Il vincitore dell’ultimo GP di Aragon va a caccia di un altro successo per provare a tenere in vita le sue residue chance di titolo, nonostante i 48 punti che lo separano dal leader Fabio Quartararo a cinque gare dalla fine.

Sono molto felice del mio ultimo weekend ad Aragon. Probabilmente è stato uno dei migliori della mia vita, ero molto veloce già dal venerdì ed è importante per noi. Ora siamo qui a Motegi, che ha un tracciato bellissimo con tante frenate molto decise come piace a me. Comunque sarà dura, perché non ho mai girato qui con una MotoGP e dovrò utilizzare le FP1 per imparare dai piloti con maggiore esperienza“, dice il romagnolo del Team Gresini alla stampa.

Sarà importante per essere competitivo in qualifica. Questa è la chiave della MotoGP e sono pronto. Non so se sia un vantaggio il fatto di non aver mai provato una MotoGP qui, dal 2019 le moto sono sicuramente cambiate tanto, c’è più aerodinamica, abbiamo l’abbassatore posteriore, ma in ogni caso non ricordo molto della gara in Moto2 nel 2019. Comunque sono pronto“, prosegue La Bestia.

MotoGP, Fabio Quartararo: “Non temo la pioggia e non cambierò il mio modo di guidare, sono pronto per Motegi”

Sulla chance di riaprire il campionato:Ho pochissime possibilità di vincere il Mondiale, vedremo cosa succederà in futuro. L’importante è fare gare fatte bene, come a Misano e ad Aragon. Dopo la pausa estiva ho fatto un bel passo avanti, sin dall’inizio del weekend, questo è importantissimo per noi. Cerco di dare il meglio ogni settimana per essere competitivo nel campionato“.

Sui possibili ordini di scuderia Ducati in favore di Bagnaia:Per adesso va benissimo così, a Misano le cose sono andate molto bene. Io ho pochissime possibilità di vincere il Mondiale, ma una possibilità c’è. Io devo dare sempre il 100% in gara per quella piccola possibilità. Nell’ultima parte del campionato vedremo se riceverò degli ordini dalla squadra, è una cosa che non mi preoccupa particolarmente adesso“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version