MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Il Mondiale? Vedremo cosà succederà, voglio essere competitivo”

Pubblicato

il

Il Mondiale MotoGp verso la volata finale. Un duello tra Fabio Quartaro e Francesco Bagnaia, ma che forse comprenderà qualche pilota in più: Aleix Espargaro, ma soprattutto Enea Bastianini.

Il “Bestia” (163 punti), così come viene soprannominato da tutti, dopo la vittoria ad Aragon dista 48 lunghezze dalla vetta della classifica iridata, occupata attualmente dal “Diablo” con 211 punti, ma ci vuole credere.

Intercettato dall’Ansa, il centauro riminese ha detto:Il titolo è un miraggio? Vedremo gara per gara. 48 punti per me sono troppi da colmare, ma voglio continuare così ed essere competitivi nell’ultima parte del campionato. Abbiamo un buon assetto, e questo è un aspetto positivo“.

MotoGP, Marc Marquez: “Dopo il rientro in pista il fisico è ok, ora testa a Motegi e occhio al meteo…”

Poi Enea Bastianini ha aggiunto:Il campionato è importante e ora sono più vicino a Fabio, Pecco (Bagnaia, ndr) e Aleix. Ciò non mi mette pressione per il momento, i punti da recuperare sono comunque tanti. La cosa più importante sarà partire davanti come nelle ultime tre gare, in prima o seconda fila, perché se sei indietro è difficile fare bene. Penso alle gare, non al campionato“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version