MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Prima volta per me in Thailandia con una MotoGP, ma non sarà difficile adattarmi al tracciato”
Il lungo fine settimana del Gran Premio della Thailandia 2022 si è aperto quest’oggi per la MotoGP a Buriram con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui ha parlato anche Enea Bastianini. Il romagnolo del Team Gresini è reduce da un deludente nono posto a Motegi che lo ha estromesso quasi definitivamente dalla corsa al titolo, visto il suo distacco di 49 punti dal leader Fabio Quartararo a quattro gare dalla fine.
“Lo scorso weekend è stato difficile per me. Ho fatto un errore venerdì e dopo è stato complicato, perché sabato era completamente bagnato per le qualifiche e sono caduto in curva 5. Comunque questo sarà un altro circuito e le condizioni sono simili a quelle di Motegi. Secondo me sarà così (pioggia, ndr) per tutto il fine settimana. Siamo pronti a fare qualcosa in più rispetto al Giappone“, dichiara alla stampa.
“È la prima volta che giro qui con una MotoGP, ma non penso che sarà difficile comprendere il tracciato. Faremo più sessioni di prove libere rispetto a Motegi e questo sarà un vantaggio per me. Darò il 100%. Io, Quartararo e Bagnaia avevamo lo stesso passo a Motegi, era molto difficile superare, e penso che sarà sempre più complicato da qui al termine della stagione“, prosegue il futuro pilota del Team Factory Ducati.
Sulla lotta per il titolo: “Non sono così vicino a Quartararo in classifica. Devo spingere in ogni sessione e provare a fare il meglio in ogni gara, poi vedremo dove saremo all’ultimo GP. Questa è l’unica pressione che ho“.
Credit: MotoGP.com Press