MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Prima volta per me in Thailandia con una MotoGP, ma non sarà difficile adattarmi al tracciato”

Pubblicato

il

Il lungo fine settimana del Gran Premio della Thailandia 2022 si è aperto quest’oggi per la MotoGP a Buriram con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui ha parlato anche Enea Bastianini. Il romagnolo del Team Gresini è reduce da un deludente nono posto a Motegi che lo ha estromesso quasi definitivamente dalla corsa al titolo, visto il suo distacco di 49 punti dal leader Fabio Quartararo a quattro gare dalla fine.

Lo scorso weekend è stato difficile per me. Ho fatto un errore venerdì e dopo è stato complicato, perché sabato era completamente bagnato per le qualifiche e sono caduto in curva 5. Comunque questo sarà un altro circuito e le condizioni sono simili a quelle di Motegi. Secondo me sarà così (pioggia, ndr) per tutto il fine settimana. Siamo pronti a fare qualcosa in più rispetto al Giappone“, dichiara alla stampa.

È la prima volta che giro qui con una MotoGP, ma non penso che sarà difficile comprendere il tracciato. Faremo più sessioni di prove libere rispetto a Motegi e questo sarà un vantaggio per me. Darò il 100%. Io, Quartararo e Bagnaia avevamo lo stesso passo a Motegi, era molto difficile superare, e penso che sarà sempre più complicato da qui al termine della stagione“, prosegue il futuro pilota del Team Factory Ducati.

MotoGP, GP Thailandia 2022. Parte la “Caccia a un ottobre rosso”. Ducati saprà capitalizzare la sua supremazia?

Sulla lotta per il titolo:Non sono così vicino a Quartararo in classifica. Devo spingere in ogni sessione e provare a fare il meglio in ogni gara, poi vedremo dove saremo all’ultimo GP. Questa è l’unica pressione che ho“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version