MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Sono migliorato tanto in qualifica, qualche errorino per fare di più”

Pubblicato

il

Enea Bastianini ha conquistato il terzo posto nelle qualifiche del GP di Aragon 2022, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito spagnolo. Il centauro della Ducati del Team Gresini si è accomodato alle spalle della Ducati ufficiali guidate da Francesco Bagnaia e Jack Miller. Prestazione estremamente solida da parte del 24enne romagnolo, che scatterà in prima fila e sembra avere tutte le carte in regola per cercare di puntare al podio in terra iberica.

Enea Bastianini è reduce dal secondo posto di Misano, quando era tornato a firmare un risultato di lusso dopo sei gare sottotono. ll nativo di Rimini, che in stagione ha vinto tre gare, ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Sono contento per oggi. Credo che abbiamo fatto un bel lavoro, la qualifica è stata bella, sono stato primo per quasi tutto il turno, poi Pecco ha fatto un grande giro mentre io ho fatto qualche errorino per fare meglio. Dopo la pausa sono migliorato tanto in qualifica, domani vedremo di fare ancora meglio“.

MotoGP, Francesco Bagnaia sbrana la pole ad Aragon e continua a mettere pressione a Quartararo (6°)

Enea Bastianini si è proiettato anche verso la gara:La strategia della gara dobbiamo ancora buttarla giù. Qui è diverso, anche io consumo abbastanza la gomma, sarà importante salvarla per il finale ma anche fare una bella prima parte di gara. Abbiamo mostrato un bel ritmo per tutto il weekend. Siamo in tanti con un bel ritmo, sarà difficile, ma è una pista dove ho sempre fatto bene, vediamo di colmare questo saltello (salire sul gradino più alto del podio, n.d.r.). Oggi ho fatto qualche sbavatura, ma fare un giro peretto non è mai semplice, Pecco ha fatto qualcosina in più, per me più di così era difficile“.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version