MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Vincere all’ultimo giro contro Bagnaia è stato bellissimo!”

Pubblicato

il

Ancora loro. Enea Bastianini e Francesco Bagnaia hanno dato spettacolo nel GP d’Aragon, 15° round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista iberica, le posizioni di Misano si sono invertite: primo il romagnolo e secondo il piemontese, che ha dovuto cedere a un Bastianini in grandissimo spolvero negli ultimi giri della gara.

Un GP condizionato dall’incidente capitato a Fabio Quartararo, finito pesantemente a terra nel primo giro, centrando in pieno Marc Marquez poi costretto al ritiro. Una dinamica innescata anche da un contatto tra Enea e Aleix Espargaró, finito poi in terza posizione. Per fortuna, non ci dovrebbero essere grossi problemi dal punto di vista fisico per il transalpino della Yamaha.

E’ stata una bellissima gara, in partenza mi sono toccato con Aleix e recuperare non è stato facile. Ho anche commesso alcuni errori nel tentativo di riprendere i primi, ma a differenza di Misano nelle ultime battute avevo più velocità di Pecco e sono riuscito a passarlo nell’ultimo giro. Vincere così è stupendo e ora pensiamo al Giappone“, ha dichiarato l’alfiere del Gresini Racing.

MotoGP. Enea Bastianini spietato, vince il GP d’Aragon sorpassando Bagnaia all’ultimo giro! Cade Quartararo, “Pecco” a -10

Ai microfoni di Sky Sport, ha aggiunto: “Battere Bagnaia è stato difficile, ma a differenza di Misano sono riuscito a essere più vicino all’ultimo giro e quindi a trovare lo spiraglio. Oggi ero forte nell’ingresso curva e quando ho questa fiducia vado forte. Dopo la pausa estiva, ho ritrovato il feeling con la moto e vincere ha un sapore molto speciale“.

Per Bastianini si tratta del quarto successo stagionale. Dal punto di vista della classifica il romagnolo è quarto a -48 da Quartararo, mentre Bagnaia si avvicina in seconda posizione a 10 lunghezze dal vertice.

Foto: Valerio Origo/LPS

Exit mobile version