MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Faccio enorme fatica nei sorpassi, pronto per lottare in ogni condizione qui a Buriram”
Fabio Quartararo è carico e determinato in vista del suo fine settimana del Gran Premio di Thailandia, diciassettesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Buriram, dove si torna a correre dopo le due edizioni cancellate per colpa della pandemia, siamo pronti ad assistere ad una gara che consegnerà 25 punti davvero pesanti pensando alla rincorsa al titolo iridato.
Il portacolori del team Yamaha Factory, proverà nuovamente a stringere i denti per difendere il suo vantaggio in classifica generale nei confronti della pericolosissima pattuglia Ducati che, in questa seconda parte del campionato, sta davvero dominando la scena. Il pilota nativo di Nizza mantiene 18 lunghezze di vantaggio su Francesco Bagnaia e tenterà di non fare avvicinare il ducatista su una pista che potrebbe esaltare la GP22.
Nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale del weekend di Buriram, Fabio Quartararo ha toccato diversi argomenti: “Sono reduce dalla gara di Motegi nella quale ho fatto molta fatica a superare. Avevo un passo buono, ma ero bloccato nel centro del gruppo. Qui penso che potremo fare bene, sia sull’asciutto, sia sul bagnato. Certo, il T1 e T2 saranno difficili per noi, ma io sono pronto a lottare come sempre”.
MotoGP, GP Thailandia 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming venerdì 30 settembre
Il campione del mondo in carica sa quale lavoro andrà svolto in vista del weekend di Buriram: “Dovremo fare del nostro meglio e trovare il giusto ritmo. In Giappone avevo iniziato bene, ma non sono stato in grado di portare le prestazioni anche in qualifica e gara. Problemi di sorpasso? Non c’è niente che si possa fare, abbiamo la stessa moto da inizio anno, e anche il nuovo telaio non ha portato grandi cambiamenti. Per fortuna siamo molto forti in frenata e il T3 potrebbe essere il nostro settore. Sarà più divertente in vista del prossimo anno, quando avrò un nuovo propulsore che, a quanto pare, sta subendo una ulteriore evoluzione”.
Credit: MotoGP.com Press