Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Le condizioni erano difficili, in curva sul viscido non potevo rischiare troppo”

Pubblicato

il

Non il sabato che sognava Fabio Quartararo in quel di Misano. Dopo una FP4 decisamente solida, con un ritmo impressionante, il campione del mondo in carica ha sofferto in occasione delle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022.

Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, infatti, il portacolori del team Yamaha ha pagato dazio alle condizioni del meteo, con una M1 che ancora una volta ha sofferto su pista umida. L’ottavo posto conclusivo non può certo soddisfare il nativo di Nizza che, di conseguenza, domani dovrà scattare da una pericolosa terza fila, ovvero nella condizione peggiore per affrontare le temibilissime Ducati.

La sua analisi al termine della Q2, rilasciata a L’Equipe: “Le condizioni erano difficili. In vetta alla classifica è tutto molto serrato ma nel complesso non si può parlare di una buona qualifica, anche se come sempre ho fatto del mio meglio”. 

MotoGP, come si è piazzato Francesco Bagnaia in qualifica e come partirà dopo la penalizzazione

Fabio Quartararo completa il suo racconto a livello complessivo:In alcune curve non riuscivo a prendere la corda a causa delle condizioni scivolose, quindi avevo meno velocità in curva e come sempre avevo lo stesso problema in fase di accelerazione. Dovrò fare un’ottima partenza domani in gara, ma non sarà semplice”. 

Credit: MotoGP. com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità