Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo partirà nel traffico: una condizione che la Yamaha potrebbe soffrire

Pubblicato

il

Fabio Quartararo lo ha ripetuto diverse volte, i suoi maggiori motivi di preoccupazione per questo finale di stagione sono due, ovvero il rischio della pioggia e il dover partire nella pancia del gruppo. Oggi, nel corso delle vibranti e imprevedibili qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, si sono materializzati entrambi questi “spauracchi”.

Andando con ordine, prima la pioggia (seppure lieve) ha rimescolato le carte in tavola, rendendo la pista leggermente viscida, costringendo quindi il campione del mondo a combattere con la sua M1 piuttosto che con i rivali, strappando in qualche modo una ottava posizione che, di sicuro, non può certo renderlo tranquillo in vista di domani.

Già, il secondo cruccio. Domani, infatti, il portacolori del team Yamaha Factory dovrà partire dalla terza fila, attorniato da tante Ducati e dalle Aprilia, in un mix che, per usare un eufemismo, non gli farà dormire sonni tranquilli. Per quale motivo il nativo di Nizza ha questa preoccupazione? E’ presto detto, la mancanza di potenza della sua moto, specialmente in confronto alle Ducati.

MotoGP, Jack Miller beffa Bagnaia e centra la pole del GP di San Marino, 3° Bastianini, solo 8° Quartararo

Come ha più volte specificato Fabio Quartararo, infatti, nelle prime fasi di gara fa fatica quando deve affrontare diversi rivali per provare a sorpassarli sul dritto. Le basse velocità che garantisce la M1, infatti, non permettono di sopravanzare gli avversari, complicando e non poco la vita degli yamahisti. Questa, sostanzialmente, sarà la situazione con la quale dovrà convivere “El Diablo”, confidando inoltre che la pioggia non torni a fare capolino, per non dover vedere ulteriormente complicarsi la sua domenica e, soprattutto, la rincorsa verso un titolo-bis che, fino a poche settimane fa, sembrava già in tasca.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità