MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Userò il nuovo telaio della Yamaha, mi preoccupa il quarto settore di Aragon”

Pubblicato

il

Vigilia del weekend del GP di Aragon in MotoGP. Sulla pista spagnola la classe regina riprende la sua sfida iridata con il francese Fabio Quartararo (Yamaha) a guidare le fila con trenta lunghezze di margine nei confronti di Francesco Bagnaia (Ducati).

Il transalpino, in sella alla M1, spera di invertire il trend delle ultime gare, viste le quattro affermazioni consecutive di Pecco. Da questo punto di vista, sono stati molto importanti i test che si sono tenuti a Misano, due giorno dopo il GP, nei quali Quartararo ha potuto provare delle novità sulla moto di Iwata che si sono rivelate interessanti.

Aragon è una pista difficile, in gara non siamo mai riusciti a raggiungere buoni risultati. Abbiamo capito qual è il problema, sono fiducioso, ma il settore 4 resta complicato per la Yamaha. Sono preoccupato per il lungo rettilineo, fatico anche nell’ultima curva. Dobbiamo capire come ridurre i nostri problemi in gara, se dovessimo riuscirci potremmo andare bene in questo weekend“, ha sottolineato in conferenza stampa Fabio.

MotoGP in tv, GP Aragon 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming

Avremo il telaio del test a Misano, è stato positivo. Le prove hanno riportato grandi sorrisi e fiducia nel box, è stato un ottimo momento per tirare su il morale. Devo soltanto cercare di fare del mio meglio, spingermi al limite vista la rimonta di Bagnaia“, ha sottolineato Quartararo.

Foto: Valerio Origo/LPS

Exit mobile version