MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Bastianini aveva più trazione all’ultimo giro, comunque va bene il -10 da Quartararo”

Pubblicato

il

Si interrompe a quota 4 la striscia vincente di Francesco Bagnaia, beffato per 42 millesimi dal compagno di marca Enea Bastianini e costretto ad accontentarsi del secondo posto al termine del Gran Premio d’Aragon 2022, quindicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP.

Con il risultato odierno, il piemontese della Ducati resta in piazza d’onore nella classifica generale avvicinandosi però a -10 dal leader Fabio Quartararo (out per uno sfortunato incidente al primo giro) e allungando a +7 sull’Aprilia di Aleix Espargarò (3° al traguardo).

Senza dubbio è andata alla grande, io ho fatto il massimo nella mia gara. Enea all’ultimo giro mi sembra avesse più trazione. Io ho fatto un lavoro incredibile, ma anche lui è stato molto competitivo per tutto il weekend“, le prime dichiarazioni a caldo di Pecco in parco chiuso dopo il GP.

MotoGP. Enea Bastianini spietato, vince il GP d’Aragon sorpassando Bagnaia all’ultimo giro! Cade Quartararo, “Pecco” a -10

Sapevo già che lui e Fabio fossero più veloci. Quartararo è stato sfortunato a cadere nel primo giro, in ogni caso ho cercato di fare del mio meglio e nell’ultimo giro non ho sentito di essere in grado di risuperare Enea. Avevo già corso troppi rischi nelle tornate precedenti, comunque va bene essere a 10 punti dalla testa del Mondiale“, aggiunge il vice-campione iridato in carica.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version