Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Che gara, sono felicissimo! Tempi incredibili sia per me che per Bastianini”

Pubblicato

il

Una gara entusiasmante quella del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2022, tanto bella quanto (almeno potenzialmente) decisiva in ottica classifica piloti: Francesco Bagnaia si aggiudica il GP davanti ai propri tifosi dopo uno straordinario duello, durato fino al traguardo, con Enea Bastianini.

Con la vittoria odierna Pecco recupera altri punti in classifica piloti e riduce ulteriormente il distacco da Fabio Quartararo, che resta sì leader del mondiale ma il pilota azzurro ha adesso solo 30 punti di svantaggio: si può puntare alla rimonta, bisogna crederci ancor di più dopo prestazioni simili.

Euforico al termine della gara (inevitabilmente), Francesco Bagnaia ha così commentato la sua prestazione ai microfoni ufficiali della MotoGP: “Che gara ragazzi! Oggi è stata dura, durissima, ho fatto molta fatica col grip all’inizio, scivolavo tanto, poi piano piano, anche con la benzina che diminuiva, ho avuto modo di gestire meglio la moto, giro dopo giro“.

Ordine d’arrivo MotoGP, GP San Marino 2022: Bagnaia trionfa in volata su Bastianini! 5° Quartararo

Prosegue Pecco: “Sia io che Enea (Bastianini, ndr) abbiamo fatto dei tempi incredibili, il mio miglior giro è arrivato alla fine; provavo a staccarmi da lui ma era velocissimo. Sono molto felice per questa vittoria, partendo per giunta dalla quinta posizione“.

L’azzurro prosegue la sua analisi ai microfoni di SkySport: “Ho avuto un po’ di paura nei primi giri, le sensazioni non erano il massimo e in più percepivo quanto Viñales fosse vicino, poi negli ultimi giri le cose sono nettamente migliorate. Bastianini è stato velocissimo, sapevo che nelle ultime due curve era più forte di me per questo davo il massimo prima per arrivare con distacco. Rimonta? Ci sono ancora 30 punti di ritardo e non sono pochi, vedremo, saremo concentrati gara dopo gara“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità