Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia partirà davanti a Quartararo a Misano nonostante la penalità: gara cruciale per il Mondiale

Pubblicato

il

Bilancio decisamente positivo per la Ducati al termine delle qualifiche per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2022, quattordicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. La casa di Borgo Panigale occuperà infatti domani tutta la prima fila in griglia con Jack Miller in pole davanti a Enea Bastianini e Marco Bezzecchi.

La notizia positiva in ottica iridata è legata anche alla quinta posizione al via di Francesco Bagnaia, 2° in prova ma costretto a scontare una penalità di 3 posizioni sullo schieramento per un’irregolarità commessa ieri nelle prove libere. “Pecco”, autore di una bella prestazione in Q2 con condizioni ibride, partirà comunque davanti ai due piloti che lo precedono in campionato.

Fabio Quartararo, leader della generale a +44 sul ducatista, ha infatti fatto fatica ad emergere su asfalto umido e si è dovuto accontentare dell’ottavo posto con la Yamaha mentre Aleix Espargarò (2° nel Mondiale a +12 su Bagnaia) ha confermato le sue consuete difficoltà in condizioni miste firmando il nono tempo in prova subito alle spalle del Diablo.

VIDEO MotoGP, GP Misano 2022: highlights e sintesi qualifiche. Miller in pole, Bagnaia penalizzato

Chance molto importante dunque per l’unico pilota Ducati ancora in lizza per il titolo, che domani va a caccia della quarta vittoria consecutiva con l’obiettivo di guadagnare tanti punti sui rivali e accorciare ulteriormente le distanze in classifica verso le ultime sei tappe della stagione.

Credit: Valerio Origo/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità