Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Risolto i problemi di Motegi, c’entrava la gomma. Veloci sul passo”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia si è reso protagonista di un buon turno di prove libere sul circuito di Buriram, dove si è aperto il fine settimana riservato al GP della Thailandia. Il centauro della Ducati ha concluso la seconda sessione in seconda posizione, ad appena 18 millesimi di distacco da Johann Zarco.

Il piemontese prova a rialzare la testa dopo la caduta di settimana scorsa e sa che deve fare risultato pieno per continuare a battagliare per il Mondiale MotoGP. Al momento accusa un ritardo di 18 punti da Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha ha ben fatto nella FP1 concludendo al secondo posto, ma nella seconda sessione si è fermato in ottava posizione.

MotoGP, GP Thailandia 2022: tre Ducati davanti a tutti in FP2, ma Marquez e Quartararo sono in agguato

Francesco Bagnaia ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Sono molto contento di aver potuto girare sull’asciutto in entrambi i turni. Abbiamo lavorato per risolvere i problemi che ci avevano rallentato a Motegi e sono molto contento di averli risolti. Siamo stati molto veloci sul passo e domani mattina spero in un turno inizialmente asciutto ma poi bagnato, così da essere pronti viste le previsioni. Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo fatto 20 giri con la stessa gomma e abbiamo le idee chiare”.

Il ribattezzato Pecco ha proseguito:È stato importante aver capito quello che ci aveva rallentato in Giappone. Sull’asciutto perdevamo in accelerazione e non riuscivo a passare nessuna moto, Honda, Yamaha e Ducati. Non sono riuscito a fare un sorpasso se non stendendomi. Oggi abbiamo analizzato il tutto, fatto prove estreme e risolto il problema. È un problema che si verifica solo su piste ad alto consumo della gomma. Sono contento di quello che abbiamo fatto”.

Foto: MotoGPpress.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità