MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono soddisfatto del lavoro svolto, non mi sorprende la velocità di Quartararo”

Pubblicato

il

Tutto in estrema serenità. Francesco Bagnaia ha completato il suo primo giorno di prove libere ad Aragon (Spagna), sede del 15° round del Mondiale 2022 di MotoGP, chiudendo in quinta posizione nell’ordine dei tempi complessivo e portando a termine il proprio lavoro sulla sua Ducati.

Non è stato troppo a guardare i tempi Pecco visto che il day-1 aveva un programma preciso: comprendere le gomme e settare la GP22 nel migliore dei modi in vista delle qualifiche di domani e della gara domenicale. Da questo punto di vista, le indicazioni sono state molto positive.

Sono soddisfatto del nostro lavoro. Abbiamo fatto tutta una serie di prove comparative e devo dire che il passo è buono come primo giorno. Sappiamo cosa fare per migliorare e non sono preoccupato affatto dal non essere davanti a tutti“, ha commentato Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.

MotoGP, GP Aragon 2022. Jorge Martin svetta in FP2, Quartararo unico “intruso” nel dominio Ducati. Buon rientro di Marquez

Mi sono concentrato per lo più sul comprendere la moto e le gomme e devo dire che ci sono motivi per cui essere contenti. Non sono così sorpreso della velocità di Quartararo visto che la Yamaha rispetto alla nostra moto perde 2 km/h. Sono consapevole che sarà della partita“, ha aggiunto il ducatista.

Foto: Valerio Origo/LPS

Exit mobile version