MotoGP

MotoGP, frattura del mignolo della mano sinistra per Aleix Espargarò

Pubblicato

il

Non si sono conclusi nel migliore dei modi i test di Misano Adriatico per lo spagnolo Aleix Espargarò, centauro di Aprilia che quest’oggi ha rimediato una frattura del mignolo della mano sinistra in seguito ad una caduta in uno dei punti più veloci dell’impianto dedicato a Marco Simoncelli.

Il catalano ha perso il controllo della propria moto nel corso del 38° passaggio della giornata, un episodio che si è verificato dopo aver siglato il crono di 1.31.333. Dopo una prima visita in Italia, il fratello di Pol Espargarò si recherà alla Clinica Dexeus di Barcellona per altri accertamenti in vista della tappa in Aragona, che si terrà nel fine settimana del 18 settembre.

Il compagno di squadra dell’iberico Maverick Vinales ha dichiarato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Ho avuto un po’ di sfortuna, sono caduto in una curva molto veloce. Ho una frattura, ma non penso che questo mi condizioni in vista del Gran Premio di Aragon. Mi farò visitare dal Dottor Xavier Mir questa settimana per verificare se c’è qualcosa che posso fare per migliorare. Il problema al dito non richiede un’operazione, servono pazienza e riposo”.

NASCAR, il ‘Round of 16’ prosegue in Kansas

Il nativo di Granollers ha concluso con una considerazione sulle prove disputate in Italia a pochi giorni dal GP di San Marino e della Riviera di Rimini. “Abbiamo provato delle cose per il 2023, ho già detto ai tecnici che dobbiamo stare tranquilli. Quest’anno abbiamo la buona occasione di concludere la stagione in un’ottima posizione, dobbiamo continuare su questa strada”.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version