MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Stiamo crescendo, altra giornata positiva. Partiremo da una buona posizione”
Grande prestazione della Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon 2022 di MotoGP: uno-due del team di Borgo Panigale grazie a Francesco Bagnaia (in pole con 1:46.069) e Jack Miller (che partirà dalla seconda posizione, +0.090 dall’azzurro).
Solo un gran giro del suo compagno di squadra ha impedito a Miller di conquistare la pole, ma resta comunque la soddisfazione per la prestazione odierna che gli consentirà di partire dalla seconda piazza, con Enea Bastianini che completa la prima fila.
Ecco le dichiarazioni del pilota australiano rilasciate ai microfoni ufficiali della MotoGP al termine delle qualifiche: “Oggi è stato un altro buon sabato, stiamo facendo un ottimo lavoro, continuiamo a crescere. So quanto ho spinto, quindi se Bagnaia ha fatto di meglio vuol dire che il suo giro è stato impeccabile“.
Griglia di partenza MotoGP, GP Aragon 2022: pole Bagnaia, tris Ducati! Quartararo in seconda fila
Prosegue Miller: “Sono contento di come stanno andando le cose, partiremo da una buona posizione domani; credo di aver capito come regolarmi per le gomme e di poter fare un buon lavoro in gara“.
Il pilota della Ducati ha poi continuato ad analizzare la sua prestazione odierna ai microfoni di Sky: “La moto sta funzionando, è una bella sensazione andare così veloci in pista; Bagnaia però è stato perfetto, ha fatto un giro straordinario. Il passo gara provato ieri non mi aveva lasciato particolarmente soddisfatto, quindi ci abbiamo lavorato e le cose sono cambiate. Possiamo fare un gran weekend, non ho dubbi, ma dobbiamo comunque mantenere la calma. Ho ottime possibilità domani, il feeling con la moto c’è, vedremo“.
Foto: MotoGP.com Press