MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “I cordoli erano scivolosi, non si poteva rischiare oggi”

Pubblicato

il

Johann Zarco ha riportato alla stampa la propria opinione alla stampa al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, 15mo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il francese ha concluso sesto la qualifica odierna concludendo alle spalle dello spagnolo Maverick Vinales (Aprilia) ed al nostro Marco Bezzecchi (VR46).

Il centauro di Pramac ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Quando ha iniziato a piovere pensavo davvero che sarebbe bastato per bagnare. Il caldo ha cambiato le cose, con le slick si riusciva a girare  prestando la massima attenzione”.

Il transalpino ha continuato dicendo: “La situazione di oggi è stata simile al Mugello. Tutto fa paura perché devi attaccare come se tutto fosse normale. I cordoli erano scivolosi, non si poteva rischiare oggi. Tutto è cambiato nell’ultimo giro quando la pista è migliorata improvvisamente”.

F1, le previsioni meteo per il GP d’Olanda: temperature più basse, ma non dovrebbe piovere

Il compagno di box dello spagnolo Jorge Martin ha concluso affermando: “La FP4, invece, è stata buona ed ho avuto delle buone sensazioni. I dati sono importanti in vista della gara che sicuramente sarà difficile. Dovrò tenere duro”.

Foto. Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version