MotoGP
MotoGP, Luca Marini rinnova con il Mooney VR46 Racing Team al 2023
Il quadro è completo. E’ arrivato l’annuncio da parte del Mooney VR46 Racing Team del rinnovo di contratto con Luca Marini al 2023 in sella alla Ducati Desmosedici GP. La squadra, gestita dal gruppo imprenditoriale di Valentino Rossi, ha deciso di seguire la via della continuità.
Dopo infatti la conferma di Marco Bezzecchi (accordo biennale), è arrivata anche per Marini che quindi avrà un’altra chance per migliorare in MotoGP e meritarsi un ruolo sempre più importante nella classe regina. Una top-class dove il marchio della Ducati è in grandissima ascesa.
Per il 25enne nativo di Tavullia, vice Campione del Mondo in Moto2 nel 2020, prosegue quindi il proprio percorso agonistico nella massima cilindrata: “Sono molto contento di poter annunciare il rinnovo con il Mooney VR46 Racing Team anche per il 2023. É importante dare continuità a questo gruppo di lavoro e al progetto Ducati che ci sta portando ad ottenere dei buoni risultati e a lottare per il podio in questo finale di stagione“, le prime parole del fratellino di Valentino Rossi.
“Siamo una squadra rookie, é il primo anno che lavoriamo tutti insieme, e continueremo a portare avanti questo metodo per toglierci delle belle soddisfazioni già in questo 2022 e in futuro insieme a Vale (Valentino Rossi ndr.), che ringrazio per questa opportunità, e alla VR46 Riders Academy che mi sostiene sempre. Chiudere al meglio la stagione corrente e ripartire forte il prossimo gennaio è l’obiettivo: vogliamo lottare per le posizioni che contano, il podio e la vittoria in ogni GP e dire la nostra come miglior Team Indipendente del Campionato“, ha concluso Marini (fonte: comunicato ufficiale).
Foto: Comunicato stampa VR46