MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Siamo riusciti a trovare delle soluzioni ai problemi, ma ancora dubbi sulle gomme per domani”

Pubblicato

il

Sono state qualifiche complicate quelle del GP di Misano, 14° round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, le condizioni di asfalto umido hanno creato non pochi problemi ai piloti che tanto hanno dovuto rischiare per ottenere un buon giro e restare prima di tutto in piedi.

In casa Ducati si è potuto festeggiare la pole-position dell’australiano Jack Miller che ha concluso davanti al team-mate Francesco Bagnaia (arretrato in quinta posizione per una penalità) e a Enea Bastianini. Per quanto riguarda i piloti del Mooney VR46 Racing Team, sono arrivati riscontri buoni: quarto Marco Bezzecchi e settimo Luca Marini.

Terza fila per Luca, 14° nelle libere, 15esimo in FP4 e secondo in Q1 (1:32.0040 ndr), che ha cercato di giocarsi il jolly della gomma slick quasi subito, ma chiaramente si girava quasi sulle uova: “Non è stato un sabato facile, questa mattina abbiamo avuto diversi problemi, poi siamo riusciti a raddrizzare la giornata per la qualifica”, ha sottolineato Marini.

MotoGP, Jack Miller beffa Bagnaia e centra la pole del GP di San Marino, 3° Bastianini, solo 8° Quartararo

“Una sessione dal meteo complicato, ma siamo riusciti ad essere molto veloci soprattutto in Q1 sotto la pioggia. Anche in FP4 il passo non è stato male considerato ero in pista con una gomma posteriore molto usata, ma vorrei riuscire a far girare meglio la moto in alcuni punti del tracciato. Non ho ancora scelto la gomma per la gara, sarà cruciale il meteo di domani“, ha raccontato Marini (fonte: ufficio stampa Mooney VR46 Racing Team).

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version