MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “A Motegi metterò alla prova il mio fisico”
Marc Marquez ha espresso la propria opinione alla stampa alla vigilia del Gran Premio del Giappone, 16mo appuntamento del Motomondiale 2022. I protagonisti delle due ruote sono pronti per tornare a darsi battaglia in quel di Motegi, impianto che torna nel calendario dopo due stagioni d’assenza.
Honda è determinata a ben figurare davanti al pubblico di casa con l’iberico che deve rifarsi dopo un negativo ritorno in quel di Aragon. Ricordiamo infatti il contatto al via con il francese Fabio Quartararo (Yamaha), out all’uscita di curva 3.
L’ex campione del mondo ha rilasciato ai giornalisti: “Ad Aragon non è stato semplice, il week-end di una gara è molto differente da una serie di test. Per la prima volta metterò alla prova il mio fisico. La domenica potrebbe essere un problema, dalla FP1 capirò meglio la situazione”.
MotoGP, GP Giappone 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming 23 settembre
Il fratello di Alex Marquez ha continuato dicendo: “L’obiettivo della scorsa settimana era quello di fare chilometri, ma purtroppo ho fatto solo un giro. Mi sentivo pronto e di conseguenza sono rimasto molto deluso. Ero fiducioso, sono stato fortunato che non sono caduto e che gli altri piloti non si siano fatti male. Motegi è una corsa importante, ci concentreremo al massimo”.
Il #93 del gruppo ha concluso dicendo: “Sul singolo giro sono in grado di guidare normalmente, in gara la situazione è ben diversa. Avere un GP in Giappone è importante per HRC. Finalmente abbiamo potuto vederci di persona, tutti sono consapevoli del lavoro che è in programma nell’imminente futuro”
Foto. MotoGP Press