MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Al mattino il feeling era un disastro, in FP2 ho ritrovato il sorriso”
Marc Marquez centra l’obiettivo di giornata e chiude il venerdì nella top10 della classifica combinata dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Aragon 2022, al rientro dopo oltre tre mesi di stop per recuperare dalla quarta operazione all’omero destro.
“Mentre al mattino il feeling con la moto è stato un disastro, nel pomeriggio sono rimasto sorpreso dalla mia guida e ho ritrovato il sorriso. E quando ritrovi il sorriso, tutto diventa più semplice. Tuttavia dobbiamo ancora lavorare, perché non riesco a guidare in modo del tutto naturale“, spiega l’otto volte campione iridato ai microfoni di Sky Sport.
“Prima dell’operazione il problema è che l’osso non lavorava bene. Non è stato così solo per 3 mesi, vengo da un anno e mezzo in cui guidavo con un braccio che non lavorava bene. I muscoli della spalla lavoravano in maniera differente, perché andavo con il gomito molto in alto, e oggi quando mi stanco vado ancora in quella posizione“, dichiara il nativo di Cervera.
“Alcuni muscoli non hanno lavorato per un anno e mezzo e adesso piano piano stanno riprendendo. L’obiettivo di queste 6 gare e del prossimo inverno è quello di lavorare per avere una spalla più stabile“, aggiunge lo spagnolo della Honda dopo aver stampato l’ottavo tempo in FP2 a tre decimi e mezzo dalla vetta.
Credit: MotoGP.com Press