MotoGP

MotoGP, Marc Marquez dichiarato “fit” per i test di Misano: via libera dai medici per lo spagnolo

Pubblicato

il

Dove eravamo rimasti? A oltre tre mesi dal decimo posto del GP d’Italia al Mugello, ultima gara disputata prima della quarta operazione al braccio e della nuova convalescenza, Marc Marquez è tornato a dire al mondo: “Io ci sono“. Lo si era compreso già con i test ad Aragon in sella a una Honda CBR 600 quali fossero le sue intenzioni.

E così ieri era stato annunciata la presenza di Marquez nei test di MotoGP a Misano di martedì 6 settembre e mercoledì 7, confortato dalle indicazioni positive avute sul circuito iberico. Giunto in Italia, Marc ha ricevuto in queste ore il via libera dai medici, simboleggiato dal fatidico “fit”.

E’ chiaro che guidare una moto di queste caratteristiche non sarà affatto semplice per lui, ma l’asso nativo di Cervera vuole esserci soprattutto in chiave 2023 per dare indicazioni sullo sviluppo della prossima Honda, viste le serie difficoltà della casa di Tokyo in questo campionato.

Lo vedremo gareggiare quest’anno? Non si sa e Marquez stesso ha ribadito più volte nelle sue ultime esternazioni pubbliche di non volersi più prendere alcun rischio che poi possa avere delle conseguenze sul suo fisico già provato. Vedremo a questo punto che indicazioni Marc saprà trarre dalla due-giorni di test.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version