MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Dopo il rientro in pista il fisico è ok, ora testa a Motegi e occhio al meteo…”

Pubblicato

il

Non senza fatica il Circus del Motomondiale si sta trasferendo a tempo di record dalla Spagna al Giappone. Siamo, infatti, nel bel mezzo del trittico di fine estate, che, dopo il Gran Premio di Aragon di domenica scorsa, vedrà i piloti impegnati nel Gran Premio di Motegi, prima di quello di Thailandia della settimana successiva.

Dopo una gara quanto mai breve e sfortunata al MotorLand di Alcaniz (con i contatti al via con Fabio Quartarar e Takaaki Nakagami) Marc Marquez affila le armi in vista della trasferta nella terra del Sol Levante, laddove ha festeggiato il suo ultimo titolo, nel 2019: “Sono davvero entusiasta di tornare in Giappone perchè si tratta della gara di casa della Honda. Dopo le ultime due edizioni saltate, poi, non vedo l’ora. La pista di Motegi è divertente e il pubblico è sempre incredibile”.

Il Cabroncito spiega poi quale sarà uno dei motivi di interesse più importanti del prossimo fine settimana: “Si annuncia un meteo quanto mai complicato nel weekend in arrivo. Potrebbe accadere di tutto, per cui non ci rimarrà che vedere giorno per giorno cosa succederà e farsi trovare pronti per ogni possibile situazione”.

MotoGP, GP Giappone 2022: l’analisi della pista di Motegi. Più favorevole a Bagnaia o Quartararo?

Ultima battuta sugli obiettivi del nativo di Cervera e, non ultimo, la sua condizione dopo il rientro in pista: “Il programma del fine settimana sarà modificato per cui invece di tre, vivremo due giorni e mezzo particolarmente intensi. Dopo il weekend del Gran Premio di Aragon mi sento bene dal punto di vista fisico e voglio davvero godermi la trasferta nipponica. Cercherò di continuare a lavorare verso il pieno recupero fisico e, soprattutto, sviluppare nel migliore dei modi la moto”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version