Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Importante essere tra i primi dieci, sono andato all’attacco”

Pubblicato

il

Il Gran Premio del Giappone 2022 di MotoGP si è aperto quest’oggi con l’unica sessione di prove libere in programma, in un venerdì diverso dal solito ma che comunque ha fornito indicazioni preziose ai piloti in pista. Considerando le possibilità di pioggia per domani, era importante piazzarsi subito tra le prime posizioni, così da poter avere un vantaggio nella classifica combinata.

Da qui la decisione di spingere sin da subito per numerosi piloti tra cui Marc Marquez, che nonostante un po’ di dolore alla spalla manifestato soprattutto scendendo dalla moto, ha chiuso le FP1 con un positivo sesto tempo davanti al compagno di squadra Pol Espargaró.

Ecco le dichiarazioni dello spagnolo al termine della sessione odierna di prove libere, riportate da Marca: “Sin dal primo momento in cui sono salito sulla moto ho avuto buone sensazioni; sembrerebbe che lì dove di solito abbiamo difficoltà le cose siano migliorate. Sono andato all’attacco oggi, visto che domani potrebbe piovere, era importante essere tra i primi dieci“.

MotoGP, Fabio Quartararo: “Un inizio impressionante, il distacco dalle Ducati è oltre le migliori aspettative”

Prosegue Marquez: “Vedremo cosa accadrà domani, spero piova data la mia posizione in top 10; le sensazioni che ho avuto sono state positive sia con gomme nuove che usate, il che è un ottimo segnale per il prosieguo del weekend“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità