Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez non ha smarrito la classe: non appena ha potuto, ha fatto la differenza

Pubblicato

il

Marc Marquez è tornato. Non ci sono altri modi per riassumere quanto visto nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Motegi la pioggia ha dominato la scena, presentandosi in maniera battente e costante e, di conseguenza, stravolgendo orari e condizioni di guida.

Uno scenario davvero molto complicato per tutti, su una pista sulla quale non si correva dall’ormai lontano 2019, dal quale è emerso, librandosi sopra l’acqua, l’otto volte campione del mondo. Certo, com’è ben noto le condizioni di bagnato danno al sei volte Re della MotoGP una generosa mano, non costringendolo a mettere alla frusta al 100% il suo fisico reduce dall’ennesimo stop dopo la quarta operazione al braccio destro, ma il talento non si inventa di certo. Quello c’è, è cristallino, e non lo abbandonerà mai.

Un segnale per tutti, per il Cabroncito in primis. Gli ultimi mesi di difficoltà sembrano messi ampiamente alle spalle e, a questo punto, il portacolori del team Honda Repsol appare pronto per dare il via davvero ad una seconda parte di carriera nella quale potrà dimostrare nuovamente a tutti che Marc Marquez è tornato. Oggi, sul tracciato di Motegi, si è chiuso un cerchio per lo spagnolo. Era proprio dal Gran Premio del Giappone del 2019 che non coglieva una partenza al palo.

MotoGP, GP Giappone 2022. Marc Marquez eroico, sua la pole “bagnata”! Indietro Quartararo (9°) e Bagnaia (12°)

Quasi tre anni. 2 anni, 11 mesi e 7 giorni, per amor di precisione. Da tanto il fuoriclasse di Cervera non coglieva una pole position. Sono trascorsi 50 Gran Premi (dei quali solamente 26 disputati tra infortuni assortiti). Quasi un’era geologica. Oggi, però, il numero 93 più famoso del mondo ha interrotto il digiuno più lungo della sua carriera, mettendo a segno la novantunesima partenza davanti a tutti, con la 103a prima fila nella classe regina, e la 148a in tutte le classi. Non c’è bisogno di aggiungere altro. Solamente gustarsi domattina la gara nipponica (il via alle ore 8.00 italiane) con MM pronto a vendere cara la palle. Se poi tornasse nuovamente la pioggia…

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità