MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Prestazione non all’altezza delle aspettative, domani per fare km”

Pubblicato

il

Un 13° posto: è questo il riscontro delle qualifiche del GP di Aragon per Marc Marquez, 15° round del Mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo della Honda, tornato dopo un lungo stop per i noti problemi al braccio destro (quarta operazione all’omero), ha dovuto fare i conti con le criticità di una moto non semplice da portare al limite.

La caduta nel corso delle prove libere 3 è stato un chiaro indizio delle problematiche che la scuderia nipponica ha. Marquez, al momento, deve fare di necessità virtù e provare a estrarre il meglio possibile dal pacchetto a propria disposizione. Indubbiamente, il via dalla quinta fila non era l’obiettivo prefissato.

È stato uno di quei giorni in cui le cose non sono andate come ci aspettavamo, ma questo fa parte del processo di recupero. Domani sarà il momento di accumulare km in gara“, ha dichiarato nel post sul suo profilo Instagram l’asso nativo di Cervera.

Il target di Marc, nei fatti, sarà quello di “allenarsi” in corsa per abituare il suo fisico alla competizione ai massimi livelli, cosa che non è stata possibile per quanto è accaduto nell’ultimo periodo della sua carriera.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version