MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Bastianini, Bagnaia e Quartararo fanno un altro sport! Proverò a dare del mio meglio”
Al termine di una positiva sessione di qualifiche, valide per il Gran Premio di Aragon 2022, Marco Bezzecchi ha fatto registrare il settimo tempo nel Q2, una prestazione che permetterà all’azzurro di partire dalla terza fila in griglia nella gara di domani, domenica 18 settembre.
L’azzurro si è detto soddisfatto di quanto fatto quest’oggi, avendo raccolto un risultato positivo; inevitabile il commento sulle prestazioni straordinarie dei connazionali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, protagonisti anche nelle qualifiche odierne.
Di seguito, le dichiarazioni del pilota del team Mooney VR46 Racing Team rilasciate alla stampa al termine delle qualifiche: “Sono soddisfatto di come siano andate le cose oggi; le prove libere di ieri erano state negative, ma abbiamo lavorato tanto per capire il problema e migliorare, e così è stato“.
VIDEO MotoGP, Joan Mir dà forfait ad Aragon: “Così non ha senso”
Prosegue Bezzecchi: “Per domani sarà molto importante la gestione delle gomme, qui c’è più grip, vedremo come andrà. Bagnaia e Bastianini qui fanno un altro sport, anche Quartararo, io proverò a dare del mio meglio. Novità del 2023? Sono curioso sulla sprint race, credo che così coinvolgeremo di più il pubblico; riguardo al warm-up ridotto a 10 minuti direi che è un giusto compromesso, ci serve solo per capire se siamo a un buon punto o meno“.
Foto: MotoGP.com Press