MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Bellissima giornata, passare dal Q1 è stato molto utile. Sono fiducioso per la gara”
Marco Bezzecchi è stato uno dei grandi protagonisti del sabato di Misano in MotoGP, grazie ad una fantastica qualifica che lo ha visto prima superare il taglio in Q1 e poi firmare il quarto tempo assoluto in Q2 su pista viscida. In seguito alla penalità di Francesco Bagnaia (da 2° a 5°), il padrone di casa della Ducati sale addirittura al terzo posto e domani scatterà dalla prima fila in griglia al via del GP di San Marino 2022.
“Oggi è stata una bellissima giornata. In mattinata non ero partito alla grande, ho fatto fatica. Ma nel pomeriggio è stato molto utile passare dal Q1 perché abbiamo trovato qualcosina che mi ha fatto andare un po’ meglio“, spiega il romagnolo del Team Mooney VR46 a Sky Sport.
“C’è ancora qualcosa da migliorare. Stiamo lavorando sullo stesso problema da tutto il weekend: la staccata, in alcune non riesco proprio a fermarmi“, svela Bez.
MotoGP, Marc Marquez dichiarato “fit” per i test di Misano: via libera dai medici per lo spagnolo
“Però sono abbastanza contento, i ragazzi del team hanno fatto un bellissimo lavoro e alla fine siamo lì, non siamo distanti. Dobbiamo soltanto riuscire a fare qualche piccolo miglioramento, ma sono fiducioso per la gara“, conclude il pilota Ducati in vista del GP di domani.
Credit: MotoGP.com Press