MotoGP

MotoGP, Massimo Meregalli: “In Thailandia la Yamaha potrà contrastare la Ducati”

Pubblicato

il

Il concetto è il seguente: tenere duro. Nel Mondiale 2022 di MotoGP, la situazione è particolare: in testa c’è il francese Fabio Quartararo, ma nei fatti la sua Yamaha nelle ultime sei gare non gli ha permesso di contrastare l’incedere quasi devastante della Ducati. Non è un caso che la Rossa già si sia portata a casa il titolo costruttori.

Un rendimento che ha permesso a Francesco Bagnaia di accorciare le distanze in maniera clamorosa e anche di non subire conseguenze troppo pesanti dopo l’errore a Motegi (Giappone). Visto l’ottavo posto di Quartararo, il piemontese è a 18 lunghezze dal transalpino.

Per questo il Diablo è chiamato ancora una volta a stringere i denti, anche se forse nel prossimo weekend in Thailandia le cose potrebbero andare meglio. A detta di Fabio e anche di Massimo Meregalli (Team Director di Yamaha), la pista di Buriram dovrebbe sorridere alla M1.

MotoGP, Fabio Quartararo: “In Thailandia la Yamaha andrà meglio”

Il GP di Thailandia è l’ultima delle tre gare consecutive in calendario e la concentrazione dovrà essere massima per non commettere errori. Buriram è una pista che si adatta alla nostra moto e questo credo ci consentirà di contrastare la Ducati meglio di quanto accaduto in passato“, ha affermato Meregalli (fonte: speedweek.com).

Si prospetta, quindi, un fine-settimana interessante, tenendo conto anche della pioggia prevista e ciò potrebbe ulteriormente condizionare la contesa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version