Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Il mio miglior risultato sul bagnato, domani voglio provare a vincere”

Pubblicato

il

Maverick Vinales chiude con un brillante quarto posto le sue qualifiche del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Motegi la pioggia ha dettato legge sin dal mattino, costringendo la direzione gara a cancellare la FP3 e, di conseguenza, riducendo ulteriormente il tempo in pista per i piloti.

Sulla carta, quindi, si trattava del peggior scenario possibile per lo spagnolo che, oggettivamente, ha percorso ben pochi chilometri in queste condizioni con la Aprilia. Invece, alla conclusione della Q2, Maverick Vinales ha messo a segno il quarto tempo assoluto, a soli 83 millesimi dalla prima fila ed a 4 decimi dalla pole position di Marc Marquez.

Il suo commento al termine del sabato nipponico, ai microfoni di Sky Sport, non può che puntare verso l’ottimismo: “Che qualifiche! C’era grande tensione. Dare tutto senza avere provato a lungo, per giunta con una moto nuova, non era certo semplice. Ad ogni modo penso di avere trovato il miglior risultato della mia carriera sul bagnato, per cui sono davvero contento. Per noi è fondamentale centrare la prima o la seconda fila, perchè così anche la gara inizia in maniera diversa. Questo risultato mi dà grande motivazione”. 

MotoGP, GP Giappone 2022. Marc Marquez eroico, sua la pole “bagnata”! Indietro Quartararo (9°) e Bagnaia (12°)

A questo punto, che domenica si attende il pilota spagnolo? “In questa annata mi manca solamente una cosa: la vittoria. Io sono sereno e tranquillo, ma so che mi manca poco. Ogni volta mi avvicino sempre più al successo e voglio provarci anche domani, senza aver nulla da perdere. La moto, inoltre, è sempre più simile alle mie caratteristiche, per cui sono davvero nelle condizioni migliori”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità