MotoGP

MotoGP, Paolo Ciabatti: “Non vogliamo assistere a manovre di sorpasso estreme per gli ultimi giri”

Pubblicato

il

Paolo Ciabatti è tornato sulla complessa situazione in casa Ducati alla vigilia del Gran Premio del Giappone, 16mo appuntamento del Motomondiale 2022. Il Direttore Sportivo della compagine di Borgo Panigale guarda all’impegno di Motegi, consapevole di poter prendere la leadership nella classifica generale con Francesco Bagnaia.

Il manager italiano ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Il meeting che abbiamo fatto prima della gara di Misano non era una novità. In Ducati abbiamo sempre lavorato in questa maniera. Non vogliamo assistere a manovre di sorpasso estreme per gli ultimi giri. Purtroppo gli errori possono sempre capitare”.

Il responsabile del costruttore italiano ha continuato dicendo: “Enea è un pilota che a fine gara riesce sempre a fare la differenza. Le immagini della telecamera dell’elicottero hanno dato un’impressione diversa rispetto a quanto abbiamo visto in televisione. In Ducati è importante portare a casa un buon risultato. Se un pilota è più veloce di Pecco ha la chance di vincere”.

https://www.oasport.it/2022/09/diretta-motogp-gp-motegi-2022-live-griglia-di-partenza-e-risultati-qualifiche/

Resta l’incertezza su come i vertici di Ducati sceglieranno di comportarsi per i prossimi eventi, decisivi per la lotta al titolo piloti tra Francesco Bagnaia ed il francese Fabio Quartararo (Yamaha). Quest’ultimo è ancora in vetta della categoria, pronto per mantenere il comando anche dopo questo week-end

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version